Quantcast
Channel: Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids) » librottini
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Peter Pan: un’avventura per la buona notte

$
0
0

Leggere è un’attività importante a tutte le età e per sviluppare questa passione oltre a una buona dose di tempo a disposizione (discorso valido per gli adulti) è necessario, secondo me, avvicinarsi ai libri sin dalla più tenera età.

winnie the pooh legge

Io da questo punto di vista non ho fatto molta fatica con la mia prima figlia perché, forse anche grazie all’aiuto della nonna che l’ha abituata a leggere un libro prima del riposino pomeridiano, abbiamo la casa piena di libri di ogni genere e tipo che di solito le vengono regalati proprio dai nonni a seconda della passione del momento.

Ovviamente non mancano i libri sulle Principesse, quelli sugli animali, quelli di Jake e i pirati dell’isola che non c’è e da qualche mese a questa parte anche qualche altro libro un po’ più “didattico” suggerito proprio dalle maestre della scuola dell’infanzia.

Fortunatamente mia figlia si appassiona molto facilmente più o meno a tutte le storie che le raccontiamo e questo è un aspetto di lei che mi piace molto perché rende la lettura della buona notte moto più facile.

Però, avendo una figlia che è una “nottambula” io preferisco leggerle dei libri corti, perché se il libro è troppo lungo, visto gli orari in cui incominciamo la lettura, leggere tutta la storia diventa un problema e decidere insieme a lei dove fermarsi non è sempre facile e iniziare una trattativa con addosso la stanchezza di tutta la giornata non è cosa facile!

Questo è il motivo per cui io adoro la collana dei librottini perché, oltre ad avere un costo molto basso, concentrano la storia in un numero ridotto di pagine.

Librottino Peter Pan

In questo periodo la storia che va per la maggiore a casa nostra è quella di Peter Pan credo perché ha realizzato che nella storia compare anche Trilli che è una fatina che ha scoperto da poco e che a lei piace moltissimo.

Ma anche Wendy e i suoi fratellini Gianni e Michele le piacciono molto, soprattutto il più piccolino che lei associa alla sorellina arriva da pochi mesi.

le-avventure-di-peter-pan-immagine-dal-film-7.jpg

Così, ogni sera, appena ci infiliamo sotto le coperte io devo leggerle questo libro (di cui so quasi le battute a memoria) e al termine della lettura un piccolo commento e poi tutti a nanna.

Io sono contenta lei mi chieda di leggerle una storia tutte le sere!

La stessa scena capita anche nelle altre famiglie, raccontatecelo in fondo al post nel box dei commenti e se vi va fateci sapere anche la storia preferita dai vostri figli.

Potrete acquistare tanti librottini per i vostri bambini a prezzi vantaggiosi su Amazon, semplicemente utilizando i link a seguire!

The post Peter Pan: un’avventura per la buona notte appeared first on Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles